mercoledì 2 febbraio 2011

BIOLU': impronta eco-sostenibile


Perseguiamo uno sviluppo sostenibile

Alla base delle politiche di sviluppo adottate negli anni dalla nostra azienda c'è la convinzione che l'attività imprenditoriale non può prescindere dal rispetto di sani principi etici e morali: per noi lavorare e produrre in modo etico e responsabile significa perseguire un modello di produzione che rispetta e salvaguarda i diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere della comunità, promuovendo uno sviluppo equo e sostenibile sia dal punto di vista sociale che ambientale.Tutta la filiera produttiva dall'acquisto delle materie prime alla vendita del prodotto finito è controllata e certificata da una società terza ed indipendente, la QCertificazioni di Siena.


Certificazione AIAB

Tutti i nostri saponi e detergenti sono garantiti dal marchio di qualità AIAB (Associazione Italiana per l'agricoltura biologica) e sono prodotti seguendo scrupolosamente il disciplinare della Bio Eco Detergenza e della Bio Eco Cosmesi.
Le regole dettate da questi due disciplinari AIAB sono molto rigorose e restrittive e garantiscono al consumatore critico che acquista e utilizza i prodotti Biolù il massimo rispetto dell'ambiente e dei diritti umani.

Facciamo il nostro lavoro con profonda convinzione e dedizione,  i nostri fornitori e le materie prime sono da noi accuratamente selezionati e dove possibile di provenienza locale.
Le materie prime impiegate sono certificate da organismi che rispettano sia principi etici che ambientali quali l'Ecocert France e la Swedish Society for Nature Conservation.
Tutta la filiera produttiva dall'acquisto delle materie prime alla vendita del prodotto finito è controllata e certificata da una società terza ed indipendente, la QCertificazioni di Siena.

CERTIFICATO_Eco_Bio_Detergenza_AIAB.pdf
CERTIFICAZIONE_Bio_Eco_Cosmesi_AIAB.pdf
Certificazione Vegan Ok


Utilizziamo solo materie prime naturali e vegetali, non utiliziamo prodotti e/o derivati animali ed i test di laboratorio che facciamo non sono eseguiti su animali.
Nelle nostre formulazioni non sono presenti lanoline, enzimi, ogm e derivati animali comunemente usati nella detergenza e cosmesi tradizionale.
Applichiamo il disciplinare VEGAN OK e tutti i nostri prodotti sono contraddistinti dal relativo marchio di garanzia.

 
Imballaggi e distribuzione alla spinaUtilizziamo imballaggi con minime quantità di plastica  riutilizzabili e completamente riciclabili e promuoviamo il riutilizzo di tutti i materiali impiegati, dalle taniche in HDPE ai flaconi in HD ed in PET.
La nostra missione è diminuire l'impatto ambientale proponendo detersivi e saponi completamente biodegradabili venduti alla spina.

Il ri-uso sta alla base della nostra filosofia di produzione e distribuzione e rappresenta una modalità ancora più virtuosa del riciclo, è per questo che la distribuzione dei prodotti Biolù avviene alla spina.
L'imballaggio non è un rifiuto ma è riutilizzabile: Biolù reinserisce nel ciclo produttivo i contenitori alla spina che vengono ricaricati ed il consumatore ricarica il suo flacone nel punto vendita. 

Modalità di installazione ed erogazione alla spina in 3 passi
(scarica la scheda).
Se vuoi saperne di più: http://www.biolu.it/ - info@biolu.it

Nessun commento:

Posta un commento